L’associazione La Playa coordina 4 diversi progetti:
1. Borsa di studio Nicola Paoli
L’associazione La Playa è nata per decisione degli amici di Nicola Paoli, dopo la sua scomparsa. Il primo progetto è stato pertanto l’istituzione di una borsa di studio per gli studenti di conservatorio che possa trasformarsi, di anno in anno, in un punto di riferimento per stimolare la crescita e l’amore per il Rock, il Jazz ed il Pop, alimentando così il ricordo di Nicola di vibrante passione musicale.
Clicca qui per maggiori informazioni.
2. Laboratori
Coordiniamo diversi laboratori, tra cui Musica sotto il metro e venti, il primo laboratorio dell’associazione La Playa in collaborazione con le scuole primarie del comune di Viareggio nato con lo scopo di sviluppare attraverso lo strumento della musica le capacità espressive di ogni bambino e di favorire i processi relazionali all’interno del gruppo.
Clicca qui per maggiori informazioni.
3. Progetto Bolivia
L’associazione La Playa partecipa al finanziamento delle borse di studio pervengono realizzate presso l’istituto di Urubichà per uno scambio di competenze e di esperienze in campo musicale fra i Guaranì e i Guarayos con l’obiettivo di un recupero della propria identità culturale. Durante gli ultimi anni gli studenti dovranno appoggiare la formazione musicale dei ragazzi delle comunità Guaranì di Palmarito, Ipitacito del Monte e Santa Rosa de Cuevo.
Clicca qui per maggiori informazioni.
4. T-Shirt
Realizziamo t-shirt per autofinanziare l’associazione La Playa, attraverso la presenza del nostro banchetto in diversi eventi e manifestazioni culturali della Versilia, in collaborazione con Maremoto, Ink for Charity, Lab21, e molte altre associazioni.
Clicca qui per maggiori informazioni.