La Playa Classic Rock Concert

Con grande soddisfazione Associazione La Playa ha organizzato il Concerto di premiazione della 1a Borsa di Studio Nicola Paoli, tenutosi presso la Sala Belvedere del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre Del Lago ad ingresso gratuito il 23 Aprile. Diretti da Mauro Grossi, pianista e compositore maestro di Stefano Bollani, gli arrangiatori finalisti – allievi della classe di Jazz dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni di Livorno, si sono esibiti in concerto accompagnati da un’ensemble strumentale di ventuno elementi provenienti dallo stesso conservatorio.Sara Montagni, Cesare Lazzini, Lorenzo Bertelloni – i finalisti che si sono esibiti dal vivo, hanno scelto musiche di King Crimson (Picture of a City), Creedence (I Heard It Through The Grapevine), Pink Floyd (Welcome to the Machine, Shine on you Crazy Diamond part 2), all’interno della rosa di otto brani proposti da La Playa per l’edizione 2012-2013. Il Bando della borsa di studio premiava il miglior arrangiamento in forma classica e con strumenti acustici di un brano di musica rock/popolare.

Al termine del concerto è stato servito un buffet ed offerta una piccola degustazione di vini a cura della Fisar – Delegazione Versilia.

La Playa, ringrazia per i fondi raccolti attraverso i suoi fedelissimi sostenitori nel territorio versiliese e conferma la 2a edizione della Borsa di Studio Nicola Paoli per l’anno 2014, nella speranza di poter coinvolgere altri istituti musicali nelle città limitrofe e sul territorio regionale. Con la volontà di proseguire lungo il percorso intrapreso, fatto di sostegno ad eventi musicali dal vivo, laboratori di avviamento alla musica e finanziamento di giovani musicisti e progetti educativi in Italia ed all’estero.

Qua la Photo Gallery del Concerto dell’Associazione La Playa